Estemporanea di pittura 2012

Categoria: Estemporanea
Pubblicato Martedì, 26 Giugno 2012 09:57
Scritto da Super User
Visite: 3953

Estemporanea di pittura "Immagini di Subiaco: vicoli, piazze, finestre e antichi portali del borgo" in ricordo di Monica Tamburi.

 L'Associazione Culturale "Ora et Labora" il 19 Agosto 2012 organizza la sesta edizione del concorso di pittura estemporanea che quest'anno si intitola "Immagini di Subiaco".

Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza artistica e tecnica.

L'evento si svolgera il 19 agosto 2012. L'inizio è previsto alle ore 7.30 nel centro storico di Subiaco con la timbratura delle tele dei partecipanti e si concluderà la sera del giorno stesso presso il Monastero di Santa Scolastica con la premiazione delle opere vincitrici. Le opere resteranno quindi in mostra presso il Monastero di Santa Scolastica a Subiaco.

Ai partecipanti, ai quali verrà fornito anche un cestino-pranzo, è richiesta una quota di iscrizione.

Il concorso mette in palio premi-acquisto e targhe di partecipazione.

La giuria sarà composta da esponenti della mondo della pittura locale e nazionale e da soci qualificati dell'associazione.

L'estemporanea di pittura vuole coinvolgere i pittori e il pubblico in una riscoperta degli angoli caratteristici e panorami tipici del territorio, per rinverdire il filone della pittura paesaggistica che rese famoso il territorio di Subiaco e i suoi Monasteri nei secoli passati, e quest'anno con particolare attenzione alle tipicità architettoniche presenti nelle stradine del borgo antico.

Con l'aiuto della maestra d'arte Francesca Checchi verrà inoltre organizzata la seconda edizione per bambini sotto i 12 anni con premi e riconoscimenti per tutti.

Per ulteriori informazioni si prega di registrarsi nella sezione riservata per visionare il regolamento del concorso e il modulo di iscrizione.